Icon Crear Crear

Leonardo da Vinci a Firenze

Completar frases

Leonardo da Vinci a Firenze

Descarga la versión para jugar en papel

Edad recomendada: 15 años
0 veces realizada

Creada por

México

Top 10 resultados

Todavía no hay resultados para este juego. ¡Sé el primero en aparecer en el ranking! para identificarte.
Crea tu propio juego gratis desde nuestro creador de juegos
Compite contra tus amigos para ver quien consigue la mejor puntuación en esta actividad

Top juegos

  1. tiempo
    puntuacion
  1. tiempo
    puntuacion
tiempo
puntuacion
tiempo
puntuacion
game-icon

Completar

Leonardo da Vinci a Firenze

Leonardo da Vinci a Firenze

Penélope Mtz
1

importanti disegnare popolo quella ancora istruzione diritto piccolo Firenze serva volentieri occupa dispiacere compagna riguardo famiglie rimprovera illegittimo d'accordo occupazioni lontano

Leonardo nasce nel 1452 , proprio il 15 aprile a Vinci , un paese che si trova non dalla città di Firenze , in Toscana . Il padre è Pietro da Vinci . È un uomo ricco , un notaio ( uomo che si di documenti alla proprietà ) . La madre è Caterina , una ( una donna domestica ) che ha 16 anni quando mette al mondo Leonardo . Il padre di Leonardo non sposa Caterina . In questa epoca gli uomini di importanti come di Pietro non sposano donne di una classe sociale inferiore alla loro e Caterina è una donna del . Leonardo anche se è un figlio , entra nella casa di Pietro già da piccolo e il padre gli dimostra un grande affetto . Leonardo passa anni felici nella sua casa in in compagnia del padre . Riceve la sua da insegnanti privati .

Quando Leonardo ha sedici anni , il padre decide di andare a Firenze . Nel Quattrocento è una delle città più d'Europa per l'arte e la cultura . Insomma , Firenze è la città ideale per un artista ! Ed è proprio questo che Leonardo vuole diventare , un artista , ma il padre non è . Quando lo vede o dipingere lo perché il padre vuole che faccia qualcosa di serio . Il padre desidera che Leonardo studi la matematica o la geometria o il . Leonardo ama suo padre e non vuole dargli un . E allora , si mette sui libri di diritto , ma odia quella materia . La considera noiosa e pesante .

Così appena può e suo padre non è in casa per lavoro , Leonardo torna alle sue preferite : il disegno e la pittura . Un giorno , ha diciassette anni , il padre gli dice : " Vuoi diventare un pittore ? va bene ! " . Il padre gli presenta al pittore più famoso dell'epoca , Andrea del Verrocchio , e così Leonardo essendo un adolescente comincia a lavorare nella bottega di Verrocchio .