Icon Crear Crear
Completa i campi vuoti del testo

Descarga la versión para jugar en papel

Edad recomendada: 8 años
4 veces realizada

Creada por

Italia

Top 10 resultados

Todavía no hay resultados para este juego. ¡Sé el primero en aparecer en el ranking! para identificarte.
Crea tu propio juego gratis desde nuestro creador de juegos
Compite contra tus amigos para ver quien consigue la mejor puntuación en esta actividad

Top juegos

  1. tiempo
    puntuacion
  1. tiempo
    puntuacion
tiempo
puntuacion
tiempo
puntuacion
 
game-icon

Completar frases

Le apiVersión en línea

Completa i campi vuoti del testo

por Teresa Veltri
1

API caratteristiche femmine Cera regina esemplari Nutrizione l'alveare maschi Raccolta Guardia Pulizia dell'alveare comunità insetti Conservazione Ventilazione

LA SOCIETA' DELLE

All'interno di una colonia questi hanno sviluppato tre caste principali . Il gruppo sociale al completo è governato da una femmina , la . Possiamo dunque parlare di un vero e proprio sistema matriarcale . Il capo è la madre di tutti gli individui che abitano all'interno .
1 . Ape Regina
È lei " l'anima " della , perché senza di essa non può continuare ad esistere . Ce n'è solo una per ogni colonia , ed è responsabile della deposizione delle uova e della decisione di quali saranno le ( lavoratori ) e i ( fuchi ) .
Se un'ape regina muore , una qualsiasi delle femmine dell'alveare può sviluppare un sistema riproduttivo .
Tuttavia , tutti gli individui nati da lei saranno fuchi . Pertanto , la " famiglia " diminuirà quando le operaie cesseranno di esistere .
La regina non è allevata nella tipica cella a nido d'ape , ma per lei viene costruita una speciale stanza , più grande . Si nutre di pappa reale , ha un'aspettativa di vita di tre anni e rilascia regola tutte le attività della colonia .
2 . Fuchi ( Ape maschio )
Il suo unico obiettivo è quella di fecondare la regina in modo che l'alveare possa continuare ad esistere . La regina decide quanti maschi ci saranno nella colonia , con una quantità compresa tra 200 e 800 .
La deposizione di uova fecondate avviene all'inizio della primavera e dell'estate in quello che è noto come volo nuziale , che può durare fino a cinque giorni . Così , durante i mesi freddi , non vengono prodotti nuovi fuchi . I maschi nascono dopo 24 giorni da uova non fecondate , motivo per cui hanno metà dei cromosomi delle femmine .

Le fisiche dei fuchi sono : occhi grandi , più grandi delle api operaie , addome lungo e robusto . Hanno una lingua corta perché non hanno bisogno di cercare il nettare , dal momento che vengono nutriti dalle operaie . Per quanto riguarda la loro capacità riproduttiva , va notato che sono fertili per 38 giorni .
3 . Api Operaie
Le operaie sono tutte femmine e rappresentano il gruppo più grande all'interno della struttura sociale che abita nell'alveare . I loro dispositivi riproduttivi sono atrofizzati ? non sono fertili ? e impiegano 21 giorni per nascere quando la regina feconda le uova . La loro vita è limitata a circa 65 giorni nei mesi caldi e 120 giorni al freddo .
Sono più piccole della regina e dei fuchi . Hanno una lingua molto sviluppata che serve per ottenere il nettare e conservarlo , oltre ad un grado di visione che consente loro di localizzare i fiori a distanza . Inoltre , le zampe posteriori hanno una sorta di " peli " , dove accumulano granelli di polline .
Per quanto riguarda il loro lavoro , le api operaie svolgono varie funzioni a seconda che siano giovani ? fino a 21 giorni di età ? o adulte , quando possono lasciare :
? : si occupano dell'igiene dei pannelli di cera e dell'alveare in generale .
? : alimentano le larve con la pappa reale .
? : costruiscono nuove celle di cera .
? : distribuiscono il cibo e lo stivano nelle diverse celle .
? : custodiscono l'ingresso dell'alveare e impediscono l'ingresso di api da altre colonie .
? : generano una corrente d'aria per far seccare il nettare .
? : raccolgono il nettare , l'acqua , la propoli e il polline , per poi produrre miele .

educaplay suscripción