Crear juego

La donna misteriosa

Completar frases

Competenza grammaticale A2

Descarga la versión para jugar en papel

grammatica italiana a2 racconto
1 veces realizada

Creada por

milka piccio
milka piccio
España

Top 10 resultados

Todavía no hay resultados para este juego. ¡Sé el primero en aparecer en el ranking! Inicia sesión para identificarte.
Crea tu propio juego gratis desde nuestro creador de juegos
Crear completar frases
Compite contra tus amigos para ver quien consigue la mejor puntuación en esta actividad
Crear reto
  1. tiempo
    puntuacion
  1. tiempo
    puntuacion
tiempo
puntuacion
tiempo
puntuacion
Obtener Plan Académico

Imprime tu juego

game-icon

Completar

La donna misteriosa

Competenza grammaticale A2

milka piccio
game-qr
1

qualche le a deve è le la qualche lo a da è di alla le le

LA DONNA DELLA METROPOLITANA
Eugenio è un ragazzo solo , molto solo . Non ha molti amici , solo Simone , che però è sposato sette anni con Daniela e non esce spesso : le vuole molto bene , anche se a volte litigano . Eugenio invece vive da solo , non ha una ragazza , non ha persone che può chiamare per parlare un po' . Non soltanto è solo , ma si semte anche molto solo .
Tutti i giorni a lavorare , tutti i giorni la stessa strada , da casa all'ufficio : esce casa prende la prima strada destra e c'è la fermata dell'autobus . Prende l'autobus quinta fermata scende e prende la metropolitana , fermata Marconi . Sei fermate ancora ed arrivato , a Cavour scende e va in ufficio .
Ma da qualche tempo è più piacevole andare in metropolitana . Perché è nella metro che ha visto per la prima volta LEI . Lei è bellissima , ed elegantissima . È sempre lì , alla stessa fermata , ogni giorno . Seduta , le gambe lunghe sotto una gonna rosso acceso . Ovviamente Eugenio non sa come si chiama . Lei guarda tutti con i suoi occhi neri , i capelli che le cadono sulle spalle , neri e profumati ( Eugenio non sente il profumo , ma sa che sono profumati . Tutto in lei è profumato e meraviglioso ) . Guarda tutti , ma non vede nessuno , lei . Lei non è di questo mondo , pensa Eugenio , è una creatura perfetta , inarrivabile . Ogni giorno lui si ferma ad aspettare la metro vicino lei , e volta le parla . Naturalmente a bassa voce , tra sé e sé . ? Buongiorno , come va oggi . . . ? Lo sa che è bellissima , vero ? Ma questo già l'ho detto tante volte . . . lo saprà a memoria . Oggi pioverà , ha visto che tempo ? Beh , per fortuna che ho portato l'ombrello . Eugenio racconta di lui , della sua vita , anche se c'è poco da raccontare . Invece lei , chissà quanti viaggi , quante avventure . Una ragazza così deve per forza avere una vita interessante , sempre in una parte diversa del mondo , sempre insieme ad amici , a persone che vogliono bene , che sorridono e invitano a ogni festa . È una vita bellissima e perfetta , come lei . E , come lei , impossibile per uno come Eugenio .
Poi arriva la metro e lui salire , mentre la ragazza rimane seduta .
Ma al ritorno la trova sempre lì e volta Eugenio fa anche un timido saluto , quando non vede nessuno . Tanto lei non vede niente , chiusa nella sua perfezione . ? È bellissima e non sarà mai mia ? pensa Eugenio . ? Mai ? . ? Eppure è strano ? , pensa ancora ? soffro perché non la avrò mai , ma sono felice di poterla trovare sempre qui , di sapere che esiste , ed ora successo a me . E anche domani e dopodomani ? Ma un giorno . . .
COSA SUCCEDERÀ ? SCRIVI UN FINALE PER QUESTA STORI A

Imprimir PDF